Il Napoli di Sarri si fermerà 5 giorni in più in Val di Sole
Il nuovo tecnico ne approfitterà per conoscere meglio la sua squadra
DIMARO. Un’indiscrezione davvero interessante è rimbalzata ieri sui social network: l’SSC Napoli potrebbe prolungare la sua permanenza nel ritiro estivo in Val di Sole di altri cinque giorni. Come riportato infatti da Alessandro Sacco, del sito internet www.ilnapolionline.com, il ritiro solandro dei partenopei (che inizierà l’11 luglio) potrebbe durare quasi una ventina di gironi e a darne ulteriore conferma arrivano le parole dell’assessore allo sport del Comune di Dimaro Alessandro Fantelli.
«Il fatto che il ritiro della squadra del presidente de Laurentis possa durare cinque giorni in più è una voce fondata, nel senso che è una richiesta specifica del nuovo mister Maurizio Sarri per conoscere ancora di più la squadra e per portare ai traguardi che merita una piazza importante come quella partenopea. Una settimana fa, quando fu annunciato il nuovo allenatore, siamo stati contattati da Napoli e quindi ci siamo attivati per esaudire le loro richieste. Probabilmente l’eventuale annuncio ci potrebbe essere entro il fine settimana».
Se questa voce troverà conferma, Dimaro si confermerebbe sempre più come la seconda casa del Napoli e a rafforzare quest’ipotesi si aggiungono anche tutte gli innovativi progetti di contorno che aumenterebbero l’offerta turistica per i numerosi tifosi che accorreranno in Val di Sole: «Oltre agli allenamenti che saranno di routine – ha voluto aggiungere l’assessore Fantelli – i supporters partenopei potranno avere un contatto diretto con il mister e i calciatori al teatro o a Folgarida. Poi ci saranno come attività extra anche il rafting e la mountain bike, il tutto per avere sempre più azzurro nella nostra Val di Sole. Se può servire alla scaramanzia, voglio anche aggiungere che quando il Napoli ha praticato il rafting durante il ritiro a Dimaro ha poi vinto due coppe Italia; mi auguro che il rito, che si ripeterà anche quest’anno, possa nuovamente portar bene».