Football americano

I Thunders Trento si fermano alla finale di Conference

Sconfitti dai Chiefs a Marina di Ravenna, mancano la qualificazione al Nine Bowl



MARINA DI RAVENNA. Non ha tradito le attese la sfida tra Chiefs Ravenna e Thunders Trento, emozionante, intensa e incerta fino all'ultimo. A Marina di Ravenna, si comincia con un touchdown per parte: Maltoni da una parte e Girelli dall'altra, ma la trasformazione dei padroni di casa è da due punti, quella di Giovanazzi per i trentini da uno e così, dopo il TD dei Chiefs realizzato da Bezzi, il primo quarto termina sul 15-7.

Ancora da Girelli (corsa da 81 yard) e Giovanazzi (trasformazione a segno) arriva la segnatura dei Thunders, che si portano a -1 (15-14). Ma l'allungo dei Chiefs è dietro l'angolo: Ancora una corsa di Maltoni, poi una di Malta e il piede di Bezzi non tradisce: 29-14. I Thunders tornano a segnare sempre con Girelli, che mette a segno due touchdown (il primo con una corsa da 61 yard), inframezzati però dalla segnatura di Pazzaglia per i ravennati.

Le squadre vanno quindi al riposo sul 36-28 per i Chiefs, ma a inizio terzo quarto è tutto da rifare: prima un QB sneak di Centonze, poi la trasformazione da due punti di Girelli e il punteggio è in parità a quota 36. Botta e risposta tra Maltoni e Girelli, ma ancora una volta la differenza arriva dalle trasformazioni: quella dei Chiefs va a segno e così i padroni di casa riprendono un minimo vantaggio: 43-42.

Prima della fine del terzo quarto arriva anche un QB sneak grazie a Malta e così l'ultimo periodo inizia sul 49-42. La partita si decide col TD di Ferraraccio, che porta i Chiefs sul 56-42. Un divario che i Thunders provano a colmare senza riuscirci, perché arriva solo il touchdown di Bonacci. Finisce 56-48, Chiefs in finale.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano