l'evento

I grandi del golf si sfidano in dodici tappe

Al via la 24ª edizione del circuito Dolomiti Golf Cup: si comincia domenica con gli appuntamenti in Tesino e a Lana



TRENTO. Dodici gare, di cui nove sul territorio regionale (tre in Trentino e sei in Alto Adige), con l’apertura in programma domenica prossima (doppio appuntamento in Tesino e a Lana) e chiusura il 3 ottobre a Verona. Sono gli estremi della 24esima edizione del Circuito Dolomiti Golf Cup 2015, che va in cerca dei successori di Fabio Pozzi (Gc Lazzate) e Giuseppe Maestranzi (Gc Rendena), vincitori nel 2014 rispettivamente come 1° netto di prima categoria e 1° lordo.

Il circuito, presentato a Trento mercoledì scorso alla presenza di Riccardo Gaifas ed Hermann Schnitzer, delegati della Federazione Italiana Golf per le province di Trento e Bolzano, si svolgerà prevalentemente sui campi della nostra regione e fa capo a un movimento sportivo che a livello locale vanta ben 3.549 tesserati, di cui 2202 a Bolzano e 1347 a Trento, ricordando che nel giugno 2014 sono state inaugurate le nuove 9 buche del Golf Folgaria, diventato il quinto campo in regione con percorso a 18 buche, mentre nel prossimo giugno sarà inaugurato il nuovo Golf Club Eppan.

Sergio Costa, organizzatore del circuito, ha ricordato che anche questa edizione ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Dolomiti-Unesco e quello del Coni. «Per noi – ha detto Costa – questi patrocini sono motivo di soddisfazione, perché si riconosce il costante impegno nel portare avanti questo sport da quasi 5 lustri, con passione e professionalità». La 24esima edizione del circuito prenderà il via domenica 17 maggio con doppio appuntamento al Golf Tesino in Trentino e al Golf Lana in Alto Adige, per proseguire domenica 31 maggio al Golf Rendena, quindi domenica 7 giugno al Golf Carezza a Nova Levante. Mercoledì 17 giugno il Circuito si trasferirà a Milano al Golf Molinetto, per poi tornare per un week golfistico in Alto Adige, sabato 4 luglio al Golf St. Vigil Seis a Castelrotto e il giorno dopo, 5 luglio, al Golf Petersberg, nel comune di Nova Ponente.

L’unica gara ad agosto si terrà domenica 9 al Club Pustertal a Brunico. Quindi domenica 6 settembre si giocherà nell’alta Valle di Non al Golf Dolomiti per poi “tuffarsi” sabato 12 settembre in Liguria al Golf Club degli Ulivi a Sanremo (IM) e risalire il giorno dopo in quel di Bolzano nel nuovo Golf Eppan ad Appiano. La Finale del Circuito si terrà per la 24esima volta al Golf Club Verona sabato 3 ottobre. Calendario gare, risultati e regolamento sul sito www.dolomitigolfcup.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano