TENNISTAVOLO

I fratelli Leonardo e Giulia Endrizzi dominano la scena locale

I due giovani talenti protagonisti assoluti anche all'ultimo torneo provinciale



TRENTO. Leonardo Endrizzi, classe 1997, uno di più forti Under 21 del Trentino, si è assicurato la vittoria nel 4a categoria, la gara di maggior livello tecnico, nell’ultimo torneo provinciale dell’anno, svoltosi al Palavela di Trento, per l’organizzazione del C.T.T Cles. Due le categorie in gara: al mattino 4a Categoria maschile e femminile ed al pomeriggio Veterani. Direttore di gara Luciano Cont di Aldeno, circa i 100 partecipanti in totale.

Particolarmente interessante la 4a categoria maschile, nella quale si sono visti all’opera i migliori Under 21 del vivaio trentino, alla prova contro i miglior Seniores, che da anni dominano le competizioni provinciali. Nel tabellone maschile, il più numeroso, vittoria per Leonardo Endrizzi della Polisportiva Besenello che, dopo aver passato agevolmente il girone di qualificazione ed il primo turno del tabellone per diritto, ha sconfitto nei quarti di finale il roveretano Alessio Larentis per 11-8, 11-5 e 11-8, in semifinale il 36enne Daniel Mesaroli, il più forte portacolori dell’U.S Villazzano in gara per 11-7, 11-9, 1-11 e 11-8 ed in finale con un netto 3-0: 11-3, 11-5 e 11-8 un altro favorito per la vittoria finale, l’Under 21 Lorenzo Bosetti, uno dei pochi giovani atleti che al giorno d’oggi si distinguono nel gioco di difesa tradizionale.

Nella seconda semifinale giocata in precedenza Bosetti aveva superato il compagno di squadra del TT Lavis, il 22enne Luca Michelon, per 11-4, 12-10 e 12-10.

Soddisfazione perciò per i risultati finali, che hanno dimostrato il ricambio generazionale nei più forti atleti provinciali, espressa anche dal neo presidente del Comitato Regionale Trentino Luca Aldrighetti presente in palestra per il tradizionale saluto di fine anno.

Nel torneo di consolazione, riservato agli atleti che non hanno superato il girone di qualificazione, finale tra atleti del CTT Cles: vince Fabrizio Bertagnolli per 3 set a 0 su Manuel Longhi.

Nella gara 4a categoria femminile, come da tradizione, ancora delle giovanissime sul podio. Vince Giulia Endrizzi, classe 2002 sorella del vincitore della gara maschile, che in finale ha superato la coetanea dell’Us Villazzano Stefania Demonte, per 3 set a 1: 9-11, 11-7, 11-5 e 11-2.

Nel pomeriggio nella gara riservata ai Veterani (over 40) vittoria per Angelo Favetta del TNT Mezzolombardo atleta da gioco prevalentemente difensivo, che in finale ha superato per 3 set a 1: 11-7, 11-8, 9-11 e 11-5 Andrea Galler, dell’Us Villazzano, altro atleta difensore, che pratica regolarmente anche il tennis.

Semifinalisti Mario Tomasi del TT Arco e Giorgio Paoli del TNT Mezzolombardo.

Prossimo appuntamento per i tennistavolo in Trentino, mercoledì 6 gennaio, giorno dell’Epifania al Palasport di Lavis, quando si svolgerà il tradizionale “Memorial Demetrio Moser”.













Scuola & Ricerca

In primo piano