I campioni dell'Aquila incontrano i tifosi in Bondone
Giovedì 12 febbraio Mitchell, Owens, Spanghero e Pascolo saranno al Rocce Rosse Food & Ladscape. Per tutti i tifosi previsto un pacchetto skipass+biglietto per il Palazzetto
TRENTO. Se alcune società italiane stanno attraversando l’ennesimo terremoto dovuto ad una crisi di risultati, a Trento si continua invece a programmare il futuro cementificando il rapporto tra squadra e tifoseria. La società di Via Fogazzaro non ha infatti dimenticato la straordinaria standing ovation verificatasi alla sirena conclusiva della sfida contro Milano e ha così ritenuto opportuno premiare i suoi tifosi per il grande affetto dimostrato in quell’occasione. Ecco allora che nella giornata di ieri la Dolomiti Energia Trentino ha lanciato una splendida iniziativa che permetterà a tutti i presenti di conoscere da vicino i più grandi campioni aquilotti.
L’appuntamento sarà per le ore 19 di giovedì 12 febbraio, presso il nuovo bar ristorante Rocce Rosse Food & Landscape, per l’aperitivo a buffet in compagnia di Tony Mitchell, Josh Owens, Marco Spanghero e Davide Pascolo. Con loro la mascotte bianconera, l'aquilotto Shaki. A seguire, a partire dalle 20, sarà invece l’ora di spostarsi sulle nevi del Monte Bondone, con 5 km di piste illuminate da 40 globi. Il pacchetto “Aquila Basket in Bondone” non si ferma però solamente a quanto appena elencato; sono infatti previsti: aperitivo (1 consumazione + buffet), Skipass serale e biglietto di tribuna per la partita di sabato 14 febbraio tra Dolomiti Energia ed Enel Brindisi al costo di 20 euro complessivi (per i possessori di skipass stagionale e/o abbonamento all’Aquila Basket, il costo sarà di 12 euro).
Se a Trento quindi, nonostante le tre sconfitte consecutive, si sta comunque respirando un’aria di tranquillità e distensione, tale discorso non si può invece fare per la Sidigas Avellino e la Openjobmetis Varese, dove ormai più nessuno è sicuro della propria poltrona. Se in Irpinia il primo sulla lista dei partenti pare essere l’allenatore Frank Vitucci (che ha ormai racimolato la quinta sconfitta consecutiva), la situazione in Lombardia sembra molto più complessa. Coach Pozzecco, dopo la rocambolesca sconfitta subita al PalaWhirpool contro Pesaro, si è per l’ennesima volta accollato tutte le responsabilità dei pessimi risultati inanellati dai suoi; tuttavia ormai tanti giocatori rischiano di salutare la canotta biancorossa.
Il centro Ed Daniel ha già praticamente le valigie pronte ed il suo divorzio dalla società lombarda verrà ufficializzato nelle prossime ore. Ma la rivoluzione non sembra fermarsi qui, con Willie Deane indiziato numero due sulla lista dei partenti. Le grane in casa Varese non si limitano però a questo. La Openjobmetis nell’ultimo turno ha infatti subito una multa record di 3.000 Euro, dovuta al lancio di monetine dalle tribune verso il campo che ha guastato il finale della sfida contro Pesaro.