Giro del Trentino, la tappa svelata a messa

L'annuncio di don Daniele Laghi alla fine della funzione: arrivo a Sant'Orsola



TRENTO. Il Giro del Trentino 2012 comincia già da ora ad assumere una fisionomia. La prima novità dell'edizione numero 36, in programma dal 17 al 20 aprile, è una tappa inedita, la seconda, che il 18 aprile interesserà la Valle dei Mocheni, un luogo unico sia dal punto di vista culturale che geografico.

Conosciuta come la "Valle incantata", si contraddistingue per la minoranza linguistica mochena ed un paesaggio unico ed incontaminato. L'arrivo della tappa sarà a Sant'Orsola, dopo aver percorso il circuito della Valle toccando gli abitati di Canezza, Frassilongo, Fierozzo, e Palù del Fersina.

Decisamente insolito anche il modo in cui la tappa è stata annunciata: a darne notizia è stato Don Daniele Laghi (padre spirituale del Giro del Trentino) al termine della Santa Messa del Centenario della Consacrazione della Chiesa di Sant'Orsola, in presenza dell'Arcivescovo di Trento, Monsignor Luigi Bressan, e di numerose autorità, suscitando l'entusiasmo di tutta la comunità valligiana.

"Sarà una tappa di media difficoltà, antipasto delle due più impegnative frazioni finali, ma sicuramente spettacolare e contornata da grande entusiasmo - spiega il segretario del Gs Alto Garda, Nerino Ioppi - Siamo certi che questa nuova sede di tappa sarà una bella scoperta per il Giro del Trentino e per gli appassionati di ciclismo".













Scuola & Ricerca

In primo piano