Atletica

Europei indoor, Crippa in finale nei 3.000 metri

Quarto e ultimo tempo di ripescaggio per Yeman. Eliminato Lorenzi (400), sabato tocca a Chesani



BELGRADO. Yemaneberhan Crippa ha ottenuto la partecipazione alla finale dei 3000 metri dei campionati europei indoor in corso di svolgimento a Belgrado, capitale della Serbia. Il forte mezzofondista trentino allenato da Massimo Pegoretti e tesserato pe le Fiamme Oro, è entrato a parte parte dei dodici finalisti con il quarto ed ultimo tempo di ripescaggio (7’59”76). Yeman ha disputato una prestazione davvero molto buona sotto l’aspetto tecnico-tattico ma sopratutto è stato eccezionale nella solitaria rimonta. A vincere la seconda batteria, il forte azero Hayle Ibrahimov (7’57”74) davanti al turco Aras Kaya (7’58”61). La finale si svolgerà nel pomeriggio di domenica.

La rimonta porta Crippa in finale agli Europei

Atletica, il giudicariese delle Fiamme Oro ripescato per la gara delle medaglie di domenica dei 3.000 metri alla rassegna continentale indoor di Belgrado (foto Colombo/Fidal)



Eliminato in batteria Marco Lorenzi. Nella seconda batteria dei 400 metri, il 23enne finanziere trentino, tricolore assoluto sulla distanza, ha chiuso in 48”10, crono che non è bastato per accedere alla semifinale nemmeno col ripescaggio. Sabato sarà in gara il terzo trentino impegno a Belgrado, Silvano Chesani (Fiamme Oro) nelle qualificazioni dell’alto. (m.m)













Scuola & Ricerca

In primo piano