Epic Ski Tour, Michele ed Alba coppia vincente
Trento. L’amore vince su tutto! E così ad alzare le braccia al cielo alla prima tappa trentina di Epic Ski Tour, disputatasi ieri in notturna sul Monte Bondone, sono stati il campione del mondo 2016...
Trento. L’amore vince su tutto! E così ad alzare le braccia al cielo alla prima tappa trentina di Epic Ski Tour, disputatasi ieri in notturna sul Monte Bondone, sono stati il campione del mondo 2016 e 2018 Michele Boscacci e la sua compagna (e futura sposa) Alba De Silvestro, terza assoluta nella classifica di Coppa del Mondo 2019 e 2018. L’evento ha rispettato le norme di sicurezza imposte dall’emergenza Coronavirus, e così skialpers professionisti e atleti “4All” si sono potuti divertire lungo un breve percorso partito da località Vason.
La De Silvestro si è imposta sulla compagna di squadra del C.S. Esercito Giulia Murada in poco più di mezz’ora. Terza la master Corinna Ghirardi, davanti alle giovani e brave Giulia Compagnoni, vincitrice delle tappe di EPIC Ski Tour in Svizzera e Valle d’Aosta, Martina Valmassoi ed Elena Nicolini.
Avvincente anche la gara maschile, con l’altoatesino Alex Oberbacher autore di una performance strepitosa ma non sufficiente per bAttere il fenomeno Boscacci. Terzo un austriaco tra i tanti italiani, Jakob Herrmann. Quarto il trentino Davide Magnini, addirittura quinto il campione del mondo in carica Robert Antonioli, a dimostrazione del livello della contesa. Ma anche gli atleti alle prime armi hanno potuto divertirsi, senza usufruire dell’aiuto di una guida alpina per la facilità del percorso. Oggi questi ultimi partiranno invece in gruppi dedicati, alle ore 9 assieme ai campioni, questa volta in località Viote del Monte Bondone.
©RIPRODUZIONE RISERVATA