Dimaro fa gli auguri a Hamsik e riabbraccia Higuain
Lo slovacco festeggia 28 anni, il "Pipita" al lavoro con i compagni
DIMARO. Cori e applausi hanno accolto stamani l’ingresso in campo a Dimaro di Marek Hamsik e Gonzalo Higuain, nella terz’ultima giornata di ritiro del Napoli in Val di Sole. Per entrambi oggi è una giornata speciale: Il capitano festeggia i 28 anni e oltre al calore dei tifosi ha trovato la scritta cubitale Auguri 17 sulla sabbia della buca del salto in lungo. Emozionato ha ringraziato e salutato la tribuna anche oggi stracolma di tifosi.
Per il Pipita si è trattato dell’esordio assoluto sul campo di Dimaro, dove non si era mai finora allenato. Si è trattato anche del primo incontro "tecnico" con il Mister Maurizio Sarri e i nuovi compagni di squadra. Per lui la giornata è iniziata con la serie di visite e controlli fisico-medici di rito che si sono conclusi con esito estremamente positivo: il suo peso è sei chili meno dell’inizio della scorsa stagione e la sua massa grassa è inferiore del cinque per cento rispetto al 2014. E mentre i compagni sono stati protagonisti della solita serie di schemi difensivi e offensivi lui ha proseguito con la serie di attività fisica.
Per i compagni – esclusi Strinic e Reina, che hanno proseguito nella preparazione differenziata - la sessione mattutina è iniziata con il riscaldamento senza pallone. Successivamente allenamento tecnico tattico con la squadra divisa in tre gruppi: difensori, centrocampisti e attaccanti. Mentre un gruppo lavorava gli altri si alternavano in esercizi atletici finalizzati alla resistenza. Nel gruppo anche Valdifiori perfettamente recuperato dopo la botta di ieri alla caviglia.
Nel pomeriggio allo stadio è giunto anche il presidente Aurelio De Laurentiis che prima ha incontrato i tifosi e firmato autografi e poi è sceso a bordo campo. Stasera Higuain parteciperà alla tradizionale presentazione della squadra in Piazza a Dimaro, momento atteso dai numerosi tifosi presenti in val di Sole. E’ annunciata la presenza del Dj Decibel Bellini (voce ufficiale dello stadio San Paolo), c’è da giurare su una calda accoglienza dei tifosi. Qualche giorno fa alla chiacchierata pubblica con Gabbiadini, Valdifiori, Reina e Hamsik erano in cinquemila a esprimere tutto l’amore per gli azzurri.
Domani lo stadio di Dimaro ospiterà la tradizionale messa officiata dal cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli subito dopo l’allenamento del mattino. Mercoledì la sfida con il Cittadella (17.30) e poi la squadra farà rientro a Napoli.