ciclismo

Dilettanti, vittoria di Sartori a Castiglion Fiorentino

Il trentino della Mastromarco s'impone allo sprint e dedica il successo al povero Rumsas



CASTIGLION FIORENTINO (AREZZO). A Castiglion Fiorentino Mirco Sartori ha vinto in volata il 18° Trofeo Menci Spa. Il trentino del Gs Mastromarco, con uno sprint di potenza sul difficile tratto finale in salita che portava al traguardo, ha battuto la coppia Zalf formata da Gianluca Milani, secondo, e Michael Bresciani, terzo.

«È dall’inizio della stagione che sento che la condizione è buona, spesso ci sono andato vicino e ora finalmente è arrivato il mio primo centro stagionale – dice il trentino, classe 1996 – Ringrazio i miei compagni per il grande lavoro che hanno fatto, mettendomi nelle condizioni ideali per fare un grande sprint in particolare Fiaschi che mi ha permesso di uscire alla grande dall’ultima curva ai 200 metri. Ora guardo con fiducia ai prossimi appuntamenti del mese di maggio con un occhio chiaramente rivolto al Giro d’Italia Under23 di giugno. Una vittoria che io e tutta la squadra vogliamo dedicare a un amico e un collega che non c’è più, Linas Rumsas. Il nostro pensiero è per lui, la sua famiglia e la sua squadra – conclude Mirko – Gli ultimi giorni sono stati davvero tristi per il ciclismo con le tragedie che ci sono state, purtroppo a volte la vita ci presenta delle salite molto difficili da affrontare».













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo