Calcio

Dezulian: «Fiemme capolista con i giovani del nostro vivaio»

Prima Categoria, intervista all'allenatore ed al presidente della squadra in testa alla classifica


di Tullio Daprà


CAVALESE. Abbiamo scambiato alcune impressioni con Mister Silvio Dezulian al termine della partita che ha visto la sua squadra, il Fiemme, capolista del Girone C di Prima Categoria, pareggiare contro il Verla, formazione molto ostica, specialmente sul proprio campo. «La mia squadra ha sofferto molto l’aggressività dei giocatori del Verla,che hanno fatto valere la loro maggior fisicità, specialmente a metà campo – spiega Dezulian – Passo falso della capolista? Non mi preoccupa piu di tanto, in questo girone ci sono squadre molto piu attrezzate di noi, vedi Borgo e Gardolo, anche se contro di loro siamo riusciti a fare 4 punti, fortunosamente contro il Borgo, un po’ meno contro il Gardolo».

La passata stagione è da incorniciare (secondo posto in campionato, vittoria in Coppa Provincia e Coppa Disciplina), in questo campionato il trend è lo stesso, ma Mister Dezulian va con i piedi di piombo e predica modestia: il suo credo è lavorare, specialmente con il settore giovanile, che è la vera cassaforte per una società che non spende un euro per la prima squadra. Dezulian lavora in sintonia con il settore giovanile e già molti ragazzi hanno fatto il loro esodio in prima squadra. Ragazzi del 1999, 2000 e 2001.«È questo che dà maggior soddisfazione – spiega Dezulian – se poi arrivano anche i risultati, tanto meglio, ma se dovesse arrivare la prima sconfitta non ne faremmo certamente una tragedia, si tratta pur sempre di sport. Intanto pensiamo a concludere positivamente questo girone d’andata, ospitando domenica sul nostro campo il Civezzano».

Abbiamo raccolto anche le impressioni del presidente del Fiemme, Luca Consigliere: «La squadra è al comando e conferma il buon lavoro che si sta facendo. Con l’arrivo di Bolgiani dal Fassa abbiamo trovato maggior equilibrio e con gli innesti dei nostri giovani in questa categoria siamo sempre competitivi. Questo è il frutto del grande lavoro del nostro settore giovanile, che ci è invidiato da tutti. Grande soddisfazione sta dando il campo in sintetico di Cavalese, che fa risparmiare trasferte per allenamenti e attività agonistica. Ed infine mi sia permesso di sottolineare il grande lavoro della società: tutti gli sportivi, gli appassionati ed i volontari sono orgogliosi di appartenere a questa splendida famiglia».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano