Calcio: al trofeo "Beppe Viola" la Rappresentativa trentina non sfigura

Sconfitta due a zero dall'Inter all'esordio nel torneo giovanile di Arco: poco spettacolo


Andrea Scalet


MEZZOLOMBARDO. Con un gol per tempo l'Inter supera la Rappresentativa del Trentino Alto Adige per due a zero. Nella prima giornata del 40esimo "Trofeo di Arco Beppe Viola" la squadra neroazzura non ha dovuto faticare più di tanto per avere la meglio sulla selezione regionale, la quale comunque ha fatto intravvedere un buon reparto difensivo.
Prima frazione di gara decisamente più vivace rispetto ai secondi quarantacinque minuti, con il team milanese che fa notare, ma era ampiamente prevedibile potesse essere così, una netta supremazia territoriale con molte giocate pregevoli.
Il primo tiro in porta è della formazione allenata da Giusepppe Endrighi con Gerosa dopo 8 minuti, ma la conclusione è abbondantemente a lato. Passa appena un giro d'orologio e l'Inter va in vantaggio con Colombi che, dal limite dell'area di rigore, lascia partire una rasoiata che supera l'incolpevole Berteotti. La risposta della Rappresentativa è immediata: calcio di punizione dai venticinque metri di El Bouazzaoui che finisce sul fondo non di molto. Da questo momento in poi i neroazzurri incominciano ad attaccare con insistenza e a tenere il pallino del gioco.
Al 17' Ferrara sfonda sulla fascia, crossa per Giabbianelli che in mezza rovesciata chiama l'estremo difensore avversario al grande intervento. Passano cinque minuti e questa volta è Terrani, dopo uno slalom nella difesa della selezione regionale, ad impiensierire la porta difesa dal bravo Berteotti, ma la conclusione dell'interista termina a lato. Al 35' ultima azione degna di nota per quanto riguarda il primo tempo con Berteotti a sventare il tiro di Giabbianelli ben servito da Ntow.
Nei secondi quarantacinque minuti il ritmo del gioco cala, con l'Inter che pensa ad amministrare il vantaggio. Ma dopo dodici minuti dalla ripresa dei giochi, al 47', arriva il raddoppio neroazzurro con i due giocatori neoentrati: cross di Garritano pochi passi dentro l'area di rigore e Monachello che deposita in fondo alla rete con un preciso colpo di testa. Nell'occasione la difesa dei regionali è parsa quantomeno statica.
Negli ultimi dieci minuti è ancora il team di mister Giorgio Gatti a rendersi pericoloso con Monachero prima, conclusione che finisce a lato. Poi palo di Garritano.

INTER: 2 -   TRENTINO ALTO ADIGE: 0

  • INTER Dalle Vedove, Bandini, Ferrara (16'st Scappi), Mbaye, Benassi, Amoruso (21'st Fochesato), Terrani, Del Piero (14'st Sarina), Colombi (9'st Garritano), Gabbianelli (9'st Monachello), Ntow (16'st Ita). A disposizione: Melgrati.
    Allenatore. Giorgio Gatti

  • TRENTINO ALTO ADIGE: Berteotti, Giardiello, Maran, Gerosa (14'st Omodei), Scudiero, Cellana (27'pt Wang), Cali, El Bouazzaoui, Franzoi, Pinamonti (20'st Hober), Boscolo. A disposizione: Bordignon, Dossi, Molignoni, Virzi.
    Allenatore: Giuseppe Endrighi

    ARBITRO: Monte di Bolzano.
    RETI: 9'pt Colombi, 12'st Monachello.
    NOTE: spettatori 200 circa. Calci d'angolo 4 a 1 per l'Inter.













    Scuola & Ricerca

    In primo piano