Bertagnolli e Casal: il secondo oro è davvero "speciale"
La coppia fiemmese conquista la quarta medaglia: un trionfo. Bertagnolli: "Alla partenza mi si è pure spento l'auricolare".
PYEONGCHANG. Seconda medaglia d'oro per gli azzurri alle Paralimpiadi invernali di Pyeongchang in Corea. Ancora una volta sul podio la coppia terribile dello sci formata da Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal, che si sono imposti nello slalom speciale, categoria visualli impaired, davanti alla coppia slovacca formata da Jakub Krako e Branislav Brozman (già vincitori nel Superg) e a quella russa formata da Valery Redkozubov e Evgeny Geroev.
Per i due i trentini è la quarta medaglia conquistata alle Paralimpiadi coreane, le altre tre sono una d'oro nel gigante, una d'argento nel Superg e una di bronzo nelal discesa libera. «È successo di tutto, prima dello start - ha detto dopo la gara Bertagnolli- avevo gli scarponi molli, faceva caldo, si è spento l'auricolare». «Una grande soddisfazione - ha aggiunto Fabrizio Casal- ci ho creduto a tutto questo, prima di partire, ho fatto tanti sacrifici per essere qui e non dimenticherò mai l'impresa fatta con Giacomo».