Basket: Aquila Trento in volo verso la vetta

Coach Buscaglia: «Godiamoci questa quinta vittoria filata»


Daniele Peretti


TRENTO. Per conquistare la quinta vittoria consecutiva, al Bitumcalor serve un overtime ma il successo si trasforma anche in una lezione.
«Abbiamo avuto la chiara dimostrazione che le partite non sono mai perse - sottolinea coach Buscaglia -. Quando per noi tutto sembrava perduto, abbiamo ritrovato il nostro gioco e punto dopo punto abbiamo ricucito lo strappo».
In altre parole avete vinto un'altra battaglia.
«Lo è stata, ma come penso lo saranno molte altre partite. Stiamo lavorando molto sull'impatto della partita. Puntiamo ad avere un buon avvio che ci dia in dote un vantaggio da amministrare. Sappiamo che non riusciamo ancora a reggere un alto ritmo per tutta la partita e proprio per questi frangenti ci serve essere in vantaggio».
Ozzano ha dimostrato che non è più una squadra in crisi.
«Assolutamente. Per me si tratta di una squadra in netta crescita e che sarà in grado di dare fastidio a molti. Sabato, in coincidenza con il nostro momento migliore, sono stati bravi a non disunirsi ed a lottare fino alla fine».
Una valutazione che sembra andar bene anche per voi?
«Esatto, siamo riusciti a mantenere la stessa lucidità in tutte le fasi della partita senza sprecare troppo. Si può dire che abbiamo giocato con la stessa continuità per tre quarti dell'incontro».
Sabato scontro al vertice con Perugia che potrebbe anche regalare il primo posto.
«Calma, intanto godiamoci il fatto di giocare una partita che vale il primo posto. Penso che questa possa già essere una sorpresa per molti. E c'è soddisfazione anche per la quinta vittoria consecutiva, mentre per il resto aspettiamo di giocare le quattro partite in calendario da sabato all'11 dicembre».
A favore del Bitumcalor c'è però l'aspetto positivo che tre di queste quattro partite saranno casalinghe.













Scuola & Ricerca

In primo piano