Arriva il Bayern Monaco

Tutto pronto ad Arco e a Riva per accogliere i panzer tedeschi dal tre al nove di luglio



TRENTO. La rincorsa alla finalissima di Champions League del Bayern Monaco inizierà dal Trentino. Ovvero da Arco e Riva del Garda, località pronte ad ospitare il ritiro pre-campionato dei bavaresi dal 3 al 9 luglio prossimi.

Quella che si aprirà fra pochi giorni sarà una stagione molto particolare, visto che le ambizioni sono tante e che l'atto conclusivo della Coppa Campioni 2011/2012 si giocherà, il 19 maggio dell'anno venturo, proprio nell'Allianz Arena di Monaco di Baviera. E dopo la riuscita esperienza della scorsa estate ecco che Robben e compagni hanno scelto nuovamente il Garda Trentino come luogo dove caricare le batterie. Un evento che si inserisce all'interno di un'ampia partnership stretta fra la società bavarese e Trentino Marketing, che vedrà giungere sul nostro territorio anche tutte le formazioni giovanili biancorosse.

Domenica 3 luglio l'arrivo all'Hotel Du Lac et Du Parc, dove anche quest'anno alloggeranno i ragazzi guidati da Jupp Heynckes, allenatore che farà a Riva il suo esordio in questa sua terza avventura sulla panchina del Fc Bayern Monaco. La squadra bavarese raggiungerà il Trentino al gran completo: in questa estate non sono infatti previsti appuntamenti internazionali e nemmeno la Coppa America sottrarrà giocatori ai 22 volte campioni di Germania. Dai vice-campioni del mondo 2010 e 2006 Ariel Robben e Franck Ribery, a capitan Sebastian Schweinsteiger, fino ai volti nuovi come Manuel Neuer, portiere della nazionale tedesca, come il centrocampista esterno Rafinha, prelevato dal Genoa, e come Nils Petersen, giovanissimo bomber di razza che si è già messo in luce con 25 gol in 33 partite con la maglia dell'Energie Cottbus in Zweite League, la serie B tedesca.  Ogni giorno si potrà assistere gratuitamente agli allenamenti dei tedeschi.













Scuola & Ricerca

In primo piano