Sci alpinismo 

Ai Mondiali è d’oro la staffetta maschile

VILLARS (SVIZZERA). L’Italia è campione del mondo. Nella staffetta maschile che ha chiuso la rassegna iridata di Villars, gli azzurri hanno vinto la medaglia d’oro della staffetta maschile portando...



VILLARS (SVIZZERA). L’Italia è campione del mondo. Nella staffetta maschile che ha chiuso la rassegna iridata di Villars, gli azzurri hanno vinto la medaglia d’oro della staffetta maschile portando così a otto il numero di podi complessivi conquistati nella manifestazione nella categoria senior. In cinque casi c’è stato lo zampino di Robert Antonioli, bronzo nella sprint, argento nella vertical e nel team race corso in coppia con Michele Boscacci e oro anche nell’individuale, proprio davanti al compagno.

Antonioli e Boscacci sono stati ovviamente i protagonisti anche della gara conclusivaassieme a Nadir Maguet e Nicolò Ernesto Canclini. Argento alla Francia e bronzo alla Spagna. Nella gara femminile, invece, le italiane Alba De Silvestro, Giulia Murada e Mara Martini si sono classificate al quarto posto, a meno di 23 secondi dal podio. Davanti è stata una bella lotta per il trionfo con la francese Axelle Gachet Mollaret che in ultima frazione ha preceduto di circa sette secondi la spagnolo Claudia Galicia Cotrina e la svizzera Marianne Fatton.















Scuola & Ricerca

In primo piano