Snowboard

A Carezza Felicetti si ferma agli ottavi di finale

Il fassano non va oltre il decimo posto nel gigante parallelo disputato sulla pista Pra di Tori



NOVA LEVANTE. Doppietta austriaca nella prima gara stagionale di Coppa del mondo di snowboard parallelo ospitata sulla pista Pra di Tori di Carezza. Nel gigante andato in scena sul pendio altoatesino, successi per Benjamin Karl e Ina Meschik.

Un'affermazione particolare per Benjamin Karl, il quale non saliva sul gradino più alto in una gara di Coppa del mondo dal dicembre del 2011, quando vinse lo slalom di scena proprio a Carezza. “Vincere qui è davvero speciale: un'emozione unica perché erano cinque anni che non vincevo e non credevo di riuscire più ad impormi”, racconta il 31enne d'oltre Brennero. L'austriaco ha avuto la meglio in finale del russo Andrey Sobolev, mentre il bulgaro Radoslav Yankov, vincitore nel 2015 sulla Pra di Tori, è finito terzo, sopravanzando nella sfida per l'ultimo gradino del podio il coreano Sang-Ho Lee.

L'Italia, dal canto suo, si è fermata nei quarti di finale, con Maurizio Bormolini quinto e Aaron March, di Vipiteno, ottavo. Fuori negli ottavi di finale, invece, il fassano Mirko Felicetti, decimo, e l'idolo di casa, Christoph Mick, di Nova Levante, tredicesimo.













Scuola & Ricerca

In primo piano