Mountain bike

4cross, la Val di Sole incorona Buchanan ed Ergaver

Ai Mondiali di Commezzadura sesto posto per la migliore degli azzurri, Alia Marcellini



COMMEZZADURA. L’australiana Caroline Buchanan e lo sloveno Mitja Ergaver sono i nuovi campioni del mondo della specialità 4cross. Hanno vinto la gara iridata disputata venerdì sera sulla pista di Commezzadura, in Val di Sole. Sesta l’italiana Alia Marcellini. L’azzurra è rimasta vittima di una caduta in semifinale che l’ha estromessa dalla lotta per la medaglia. E’ poi caduta nuovamente nella finale di consolazione vinta dalla svizzera Lucia Oetjen. Tra le donne l’argento è stata conquistato dalla tedesca Franziska Meyer e il bronzo dall’olandese Anneke Beerten, che lo scorso anno aveva vinto l’oro proprio in Trentino.

Alla Buchanan e ad Ergaver i titoli iridati del 4cross

Ai Mondiali della Val di Sole finali segnate dalle cadute, sesta l'azzurra Marcellini (foto Mondini/Teyssot). LEGGI L'ARTICOLO

La gara maschile è stata decisa da una caduta generale che ha messo fuori gioco quasi subito i tre favoriti. E’ passato indenne il solo sloveno che ha così beffato l’austriaco Hannes Slavik, grande favorito e argento anche nel 2015, e l’inglese Luke Cryer. Fuori subito nei sedicesimi i tre italiani Giovanni Pozzoni (lo scorso anno sesto sempre in Val di Sole), Giacomo Fantoni e Mario Milani.













Scuola & Ricerca

In primo piano