38 medaglie tricolori per il Trentino
Zamboni mattatore: 5 ori Giovani e due successi assoluti
TAMBRE (BELLUNO). Il team Trentino di Roberto Parisi di sci d’erba ha fatto incetta di medaglie ai campionati italiani di tutte le categorie, andati in scena nel fine settimana nella località bellunese di Tambre. Ben 38 medaglie complessive, 7 in più rispetto a quelle ottenute dodici mesi fa, e 18 sono del colore più prezioso.
Tanti i protagonisti delle medaglie tricolori, ma su tutti senza dubbio Filippo Zamboni dello Sporting Club Campiglio: il 17enne di Tre Ville ha infatti ottenuto ben 5 medaglie d’oro nelle tre specialità della categoria Giovani (gigante, slalom e superG), ma si è perfino permesso il lusso di aggiudicarsi la classifica assoluta di slalom e gigante. Bilancio positivo anche per l’altra azzurrina trentina Ambra Gasperi dello You Win Ski Team, che ha vinto l’oro in gigante Giovani, un argento e due bronzi. Doppia medaglia d’oro poi fra gli Under 16 per Alex Galler dello Sci Club Levico in gigante e slalom (argento in superG), mentre le altre medaglie d’oro sono giunte per merito di Laura Troggio del Bolbeno nello slalom Under 16, Federica Libardi nello slalom Under 14, Rebecca Libardi nel gigante Under 14, Andrea Iori del Bolbeno nel gigante Under 14, Nathan Seganti del Brentonico in superG Under 14 (bronzo in slalom), Annachiara Marchesi dello Ski Team Altipiani nel gigante e slalom Under 12, così come per Luca Loranzi dello Sporting Campiglio nelle stesse gare e Mattia Antolini del Bolbeno nello slalom Under 10 (argento in gigante).
Daniele Buio dello Sci club Città di Rovereto ha ottenuto un argento nel gigante Giovani e due bronzi in slalom e superG. Argento per Noemi Oettl dello Ski Team Altipiani nel gigante Under 12 e doppio argento anche per Alessio Loranzi del Bolbeno in gigante e slalom Under 12. Nella stessa categoria seconda Lisa Anastasia Lucchese del Tezenis Ski Team (terza in gigante). Fra gli Under 10 Diego Loranzi è secondo in slalom e terzo in gigante. Bronzi infine per Elias Gosetti del Panarotta nello slalom Under 16, Bryan Agostini del Levico nel gigante Under 12 ed Elena Iori del Fiavè nello slalom Under 12.