24 Ore e Dolomitica Brenta Bike, la Val Rendena raddoppia

Mountain bike. Due grandi appuntamenti nel mese di giugno per gli amanti delle “ruote grasse”



TRENTO. La 24 ore Val Rendena (www.24hvalrendena.it) si rifà il look e, dopo un’annata in cui aveva riservato l`attenzione ai solitari, ripropone anche la formula a squadre. Per le formazioni a 4 componenti sarà riservato il campionato tricolore, per l’ottovolante (iscrizione agevolata e scontata) la possibilità di partecipare a chi decide di fare la 24 ore in modo goliardico con i propri amici, in una formazione da otto, e decide di gustarsi un weekend all`insegna della festa e dello sport senza pretese di fare risultato. Rinnovato totalmente il percorso per permettere a tutti di poterlo fare in sicurezza, mentre è mantenuta la location rilevatasi vincente nei pressi del LagoMago di Caderzone Terme. Altra novità la gara del venerdì, l’Eliminator Val Rendena: sulla corta distanza si affronteranno in batterie da 4 in una gara tutta adrenalina i biker iscritti con la formula ad eliminazione. Conferma inoltre per la 6 ore val Rendena Memorial Tiziano Polla che partirà in contemporanea alla 24 ore e offrir&ag rave; a chi non se la sente di affrontare una 24 ore di partecipare alla manifestazione pedalando sei ore.

La Dolomitica Brenta Bike (www.dolomiticabike.com) si presenta con i suoi due tracciati, spettacolari entrambi, di 83 km e 3000 metri di dislivello il Rock, 65 km e 2300 metri di dislivello il Pop. Una gara che vuole far conoscere lo spettacolare scenario delle Dolomiti di Brenta Patrimonio dell’Umanità, far provare i bellissimi tracciati presenti, far assaggiare il Dolomiti Brenta Bike, l’anello di 170 km dedicato alla mountain bike che circumnaviga le Dolomiti di Brenta. Partenza della gara a Pinzolo, per poi sfilare negkli abitati di Carisolo, Giustino, Massimeno, Bocenago, Spiazzo, e tuffarsi alla volta di Pra da l’Asan. Traversata in quota e salita a Malga Plan, facile salita per Malga Movlina, single track fino alla Madonnina e poi spettacolare discea fino ala Lago di Valagola. Gimkana in Val Brenta per apprezzarne la bellezza, e poi via fino a Madonna di Campiglio per prendere la salita delle Grotte per giungere ai Fortini. Qui i percorsi si dividono il "corto" va verso Zeledria per poi tornare a Nambino salire a Patascoss raggiungere Ritort scendere al Fratè e lanciarsi verso Sant’Antonio di Mavignola e quindi a Pinzolo. Il lungo ha in aggiunta la salita al rifugio Graffer, che con i suoi 2261 metri rappresenta il punto più alto della gara, la discesa fino al rifugio Boch, la traversata a Vagliana e Vaglianella e la discesa a Mondifrà.

Due gare emozionanti che si collocano ad inizio stagione e che hanno tutte le carte in regola per promuovere la mountain bike in Italia e all`estero: il 13-14-15 giugno si disputerà la 24 ore val Rendena, il 29 giugno la Dolomitica Brenta bike. Aperte le iscrizioni ad entrambe le gare. Il divertimento è assicurato.













Scuola & Ricerca

In primo piano