mondiali di sci

Vinatzer inforca, sfuma il sogno azzurro di una medaglia nella combinata maschile

Grande delusione a Saalbach dopo l’ottimo terzo tempo di Paris in discesa. Il podio è tutto svizzero



SAALBACH. Ci hanno provato, gli azzurri, a spezzare il monopolio svizzero nella combinata maschile, ma il sogno di una medaglia si è infranto quando Alex Vinatzer ha inforcato. Lui e Paris, ottimo terzo nella prova di discesa, erano la minaccia più concreta per gli svizzeri. 

Che però hanno fatto tripletta: medaglia d'oro al team Svizzera 1, con Von Allmen e Meillard che hanno chiuso in 2'42"38. Medaglia d'argento per la Svizzera 2 di Monney/Nef (2'42"65), bronzo a Svizzera 4 di Rogentin/Rochat (2'42"81). 

Sesto e settimo posto per i colori azzurri: Ita2 con Schieder/Kastlunger al sesto posto in 2'43"31, Ita3 con Casse e Gross al settimo posto in 2'43"45.

Niente da fare invece per la coppia Christof Innerhofer e Filippo Della Vite dopo che il lombardo aveva inforcato a sua volta poco dopo il via dello slalom. Il tutto su una pista con pendenze costanti, un fondo umido e molto scivoloso che si segnava progressivamente con una tracciatura tutto sommato regolare e ritmica ma che non ha impedito errori ed inforcate. Domani a Saalbach gigante donne con altra grande possibilita' per l'Italia di andare a medaglie soprattutto con Federica Brignone, vice campionessa del mondo in carica, e Sofia Goggia.













Scuola & Ricerca

In primo piano