Scuola

Personale scolastico, il rientro in classe sarà con le mascherine Ffp2

Lo prevede il decreto del governo: i dispositivi di protezione dovranno essere forniti nelle scuole dell'infanzia e in quegli istituti dove ci sono alunni esentati dall'utilizzo dei dispositivi di protezione



TRENTO. Il rientro in classe del personale scolastico dopo le vacanze natalizie sarà con una novità: troveranno le mascherine Ffp2 o Ffp3.

Lo prevede il decreto legge, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, in materia di “proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell'epidemia”.

La struttura commissariale dovrà fornire mascherine FFp2 e FFp3 al personale scolastico delle scuole dell'infanzia e di quegli istituti dove ci sono alunni esentati dall'utilizzo dei dispositivi di protezione. E' quanto prevede il decreto legge, pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale, in materia di "proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell'epidemia". L'articolo 16 stabilisce infatti che il commissario provvede alla fornitura dei dispositivi "al personale preposto alle attività scolastiche e didattiche nei servizi educativi per l'infanzia, nelle scuole dell'infanzia e nelle scuole di ogni ordine e grado, dove sono presenti bambini e alunni esonerati dall'obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa