il conchiuso

Materne aperte a luglio, in Trentino al lavoro per organizzare il servizio

Approvato dalla Giunta provinciale un conchiuso dell’assessore Mirko Bisesti



TRENTO. “La Giunta provinciale conferma l'apertura delle scuole dell'infanzia nel mese di luglio, venendo incontro alle esigenze di molte famiglie trentine.” Lo ha precisato oggi, 23 aprile, l’assessore all’istruzione Mirko Bisesti, che ha portato all'attenzione dell'esecutivo provinciale un apposito conchiuso.

“Le difficoltà di un anno scolastico in cui molte sezioni sono state e sono in quarantena  – spiega la Provincia – e la necessità di rispondere al bisogno di tante famiglie, dopo la positiva sperimentazione avvenuta nell'estate del 2020 con le scuole dell'infanzia aperte in Trentino nel mese di luglio, hanno portato la Giunta provinciale, con il conchiuso odierno, alla scelta di attivare il servizio anche per l'estate 2021.

Il progetto vuole sostenere il valore educativo della scuola dell'infanzia, anche nel mese di luglio, con un'offerta di notevole spessore pedagogico, mantenere una continuità dello spazio educativo e scolastico, dei riferimenti degli insegnanti e della progettualità educativa.

“In quest’anno così particolare – ha aggiunto Bisesti – l’amministrazione provinciale è consapevole dell'impegno e della dedizione del personale che lavora nelle scuole dell’infanzia”.

Con il conchiuso di oggi, viene dunque avviato il percorso organizzativo, amministrativo e di comunicazione necessario per l'apertura delle scuole dell'infanzia provinciali ed equiparate per l'estate 2021.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa