scuola

La scuola trentina riparte con 500 nuove assunzioni

Sono 300 le immissioni in ruolo per il personale docente



TRENTO. La scuola trentina ripartirà con circa 500 assunzioni a tempo indeterminato tra personale docente, Ata e scuole per l'infanzia. Lo spiega all'Ansa il dirigente del Dipartimento istruzione della Provincia autonoma di Trento, Roberto Ceccato, alla vigilia della riapertura delle classi, in programma il 5 settembre con le scuole dell'infanzia, mentre il 12 riprenderanno tutti gli altri istituti.

Per quanto riguarda il persone docente, sono 300 le immissioni in ruolo: 30 alle scuole dell'infanzia, 120 alle elementari, 50 alle medie e 93 alle superiori, mentre i coordinatori saranno 4.

"Per la scuola media la partita non è ancora chiusa - spiega Ceccato - è sospesa la classe di concorso di italiano, ma a fine mese dovrebbero esserci altre 30 nuove nomine. Altri 5 docenti di matematica delle secondarie, a cause della riconvocazione delle commissioni da parte dello Stato, non sono stati ancora assunti: ma a breve formalizzeremo anche questi. La cosa interessante per noi, è che l'autonomia ci consente di fare queste assunzioni al 30 di agosto, evitando di posticipare al prossimo anno".

A questi dati, vanno aggiunti gli insegnanti di sostegno: 63 quelli già inseriti nei vari cicli di istruzione su 83 richieste complessive. Per quanto riguarda il personale Ata, sono 160 i nuovi ingressi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica