Sia gli uomini che le donne sono attratti da partner più giovani



Siauomini chedonne sonoattratti da partner più giovani: è quanto indica l'analisirelativa a4.500 appuntamenti al buiocon unaapp di dating, condotta dal gruppo dell'Università della California a Davis coordinato da Paul Eastwick epubblicata sulla rivista dell'Accademia delle Scienze degli Stati Uniti, Pnas.
La ricerca ha analizzato i dati relativi a6.000 utentidi una popolare piattaforma di dating, dietà compresatra 22 a 85 anni, la metà dei quali uomini e per la maggior parte eterossessuali.

E' emerso che nella fase di selezione dei profili di un potenziale partner, sia gli uomini che le donnepreferiscono persone più giovani. "E' un dato che colpisce - ha osservato Eastwick - perché solitamente nelle coppie miste gli uomini tendono a essere più grandi delle donne. Inoltre, le donne affermano generalmente di preferire partner più grandi di loro". Eppure così non è, e la stessa tendenza si registra in modo indipendente dall'etniao dalreddito.

Tutto questo nonostante la maggior parte degli utenti, rispondendo alle domane sui sondaggi, indicasse un limite di età per gli appuntamenti che preferiva. Le scelte effettive puntano però verso persone più giovani rispetto a quanto indicato. "Che le persone ne siano consapevoli o no - ha aggiunto Eastwick - questi risultati suggeriscono che nel momento di possibile attrattiva iniziale sia uomini e che donne trovano lagioventù (un po') piùattraente".









Scuola & Ricerca



In primo piano