Concluso il secondo intervento su Lula, 'è sveglio e parla'



(ANSA) - SAN PAOLO, 12 DIC - Il presidente brasiliano, Luiz Inácio Lula da Silva, è stato sottoposto stamani a un nuovo procedimento per bloccare un'emorragia cerebrale. Secondo il suo medico personale, dottor Roberto Kalil Filho, l'intervento è stato portato a termine "con successo" "Il presidente è sveglio e parla", ha detto Kalil, dopo l'operazione, iniziata alle 7:25 locali (le 11:25 italiane) e durata meno di un'ora.
    La tecnica usata non è considerata una chirurgia vera e propria, ma una "procedura endovascolare (embolizzazione dell'arteria meningea media)" e non influenzerà la dimissione dal reparto di terapia intensiva, prevista per oggi.
    Lula, che ha 79 anni, è stato sottoposto a una chirugia d'urgenza due giorni fa per drenare un ematoma alla testa, conseguenza di una caduta subita nel bagno di casa a ottobre.
    (ANSA).
   









Scuola & Ricerca



In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”