Podcast

Delitti e misteri dell'Alto Adige: l'eredità ad ogni costo

Con «Il suono delle pagine» i libri prendono vita grazie a Mario Cagol che interpreta con passione e intensità le pagine dei libri di Curcu & Genovese. Con questa nuova serie podcast ci avventuriamo nelle ombre dei «Delitti e misteri» dell’Alto Adige, il libro di Paolo Cagnan, che racconta “i trenta casi di cronaca nera più clamorosi, misteriosi e intriganti dal dopoguerra ad oggi in Alto Adige”. Pagine che diventano un podcast-thriller da ascoltare tutto d'un fiato. 

EPISODIO 1 Il giallo della Porsche nera
EPISODIO 2 La valigia
EPISODIO 3 Siete arrivati tardi (prima parte)
EPISODIO 4 Siete arrivati tardi (seconda parte) 

EPISODIO 5 Agguato a Malga Saltusio 
EPISODIO 6  La refurtiva 
EPISODIO 7 La tela del ragno (prima parte) 
EPISODIO 8 La tela del ragno (seconda parte) 

EPISODIO 9 La tela del ragno (terza e ultima parte) 
EPISODIO 10 Non aprire quella porta 

EPISODIO 11 Pazzo d'amore 
EPISODIO 12 Il messaggio dell'analfabeta 
EPISODIO 13 La morte nel fiume



BOLZANO. Tre morti avvelenati con un antiparassitario usato in campagna, una fine atroce, e tutto per la “roba”. In una piccola frazione montana di San Lorenzo di Sebato, non lontano da Brunico, al maso Petermair va in scena questa tragedia, che vede nel 23enne Hans Marcher, l’oscuro protagonista. Figlio primogenito di una coppia di contadini tutt’altro che benestanti, Peter e Aloisia, il giovane, dal carattere violento e prevaricatore, vuole accelerare i tempi per impadronirsi del maso di famiglia.

Ecco il podcast di Mario Cagol:

Martedì prossimo, 16 maggio, sarà disponibile una nuova puntata di “Delitti e misteri”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità