podcast

L'agguato a Malga Saltusio: il giallo del killer austriaco che freddò Luis Amplatz

Con «Il suono delle pagine» i libri prendono vita grazie a Mario Cagol che interpreta con passione e intensità le pagine dei libri di Curcu & Genovese. Con questa nuova serie podcast ci avventuriamo nelle ombre dei «Delitti e misteri» dell’Alto Adige, il libro di Paolo Cagnan, che racconta “i trenta casi di cronaca nera più clamorosi, misteriosi e intriganti dal dopoguerra ad oggi in Alto Adige”. Pagine che diventano un podcast-thriller da ascoltare tutto d'un fiato.
EPISODIO 1 Il giallo della Porsche nera 
EPISODIO 2 Il giallo della valigia

EPISODIO 3 Siete arrivati tardi



BOLZANO. Nel settembre del 1964, in val Passiria, in una malga, la Brunneralm, sopra Saltusio, Luis Amplatz, figura storica del terrorismo separatista sudtirolese degli anni Sessanta, viene ucciso mentre dormiva da tre proiettili sparati da una Beretta calibro 9. Il suo compagno, Jörg Klotz, rimane solo ferito. Il killer è un austriaco, Christian Kerbler, agente dei servizi segreti italiani.

Ecco il podcast di Mario Cagol:

Martedì prossimo, 14 marzo, sarà disponibile una nuova puntata di “Delitti e misteri”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Città

Trento: Santo Stefano col sole, tanto freddo, negozi chiusi, meno gente del solito e mercato del giovedì sotto tono

Per quanto riguarda i riti del Natale, domani, venerdì 27 dicembre, alle 14.30, in piazza Duomo ed in cattedrale, si rinnova il “mandato” ai Cantori della Stella che portano avanti un’antica tradizione natalizia ancora diffusa nelle valli: vestiti da angeli, pastori e magi al seguito dei portatori della Stella, si muovono a piccoli gruppi, di casa in casa, per annunciare la nascita di Gesù e raccogliere fondi per l’infanzia missionaria

GALLERY Le immagini in città


Claudio Libera