“Aaa cercasi foto di rifugi e bivacchi trentini”
La Sat lancia l’appello agli escursionisti in vista della nuova rivista dedicata ai rifugi che sarà edita in occasione del 150esimo compleanno della società
TRENTO. Aaa foto di rifugi e bivacchi cercasi!
L’appello arriva dalla Sat, la società alpinisti tridentini che In occasione del suo 150esimo compleanno ridarà alle stampe la pubblicazione dedicata ai rifugi della Sat.
“Una nuova veste grafica – viene spiegato – per raccontare la storia, i sentieri e le curiosità dei presidi delle nostre terre alte.
Per l’occasione Sat cerca fotografie di rifugi e bivacchi Sat che diventeranno parte dell’archivio fotografico e potrebbero essere utilizzati nella pubblicazione 2022.
Chi volesse condividere i propri scatti (fotografie in alta risoluzione) può inviarli entro il 15 aprile 2022 a: comunicazione@sat.tn.it".
La Società degli Alpinisti Tridentini venne fondata a Madonna di Campiglio il 2 settembre 1872, inizialmente con il nome di Società Alpina del Trentino.
Il primo presidente fu Prospero Marchetti, vice-presidente Nepomuceno Bolognini. Come motto sociale fu scelta “Excelsior” piccolo poema scritto nel 1841 dall’americano Henry Wadsworth Longfellow. (foto archivio Sat)