La disgrazia

Nevegal, trovato morto un escursionista scomparso da 10 giorni

Si era allontanato da Belluno, lo hanno trovato in un canale



BELLUNO. È stato ritrovato stamani in un canale il corpo senza vita di un escursionista, Luca Andriolo, 59 anni, di Belluno, la cui scomparsa era stata segnalata dal 31 marzo dai familiari. Lo rende noto il Soccorso Alpino regionale del Veneto. Andriolo era uscito di casa in automobile, per un'escursione sulle vette della zona, e la sua automobile era stata notata nella zona del Nevegal.

L'elicottero dell'Air service center aveva portato i soccorritori sulla cima delle vette che l'uomo avrebbe potuto raggiungere da dove aveva lasciato la macchina: Sperone, Croce di Susin, Croce Visentini, Croce de Fornel; sul libro di vetta della Croce di Susin era stata trovata la sua firma con la data del primo aprile.

Le squadre sono state lasciate in quota per percorrere la sentieristica, e durante un sorvolo dell'elicottero dei Vigili del fuoco, con a bordo personale del Soccorso alpino, è stato individuato il corpo. L'escursionista dovrebbe essere scivolato, scendendo dal versante ovest, ed sarebbe ruzzolato all'interno di un canale. Sul posto è scesa una squadra per supportare l'elicottero nel recupero della salma.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore