Montagna

Valanga sulle Pale di San Martino: un escursionista in ospedale, quattro illesi

Il distacco è avvenuto nel primo pomeriggio nei pressi di cima Mulaz a circa 2.900 metri di quota. Sul posto le squadre del soccorso alpino (foto di repertorio)



PRIMIERO. Cinque escursionisti sono stati coinvolti, oggi pomeriggio, dal distacco di una valanga sul Mulaz, nel gruppo Pale di San Martino di Castrozza. Quattro di loro sono rimasti illesi, uno è stato portato in ospedale a Trento in elicottero.

L'allarme è scattato intorno alle 13:45, con la comunicazione del distacco della valanga a 2.900 metri di quota, nei pressi di cima Mulaz.

La centrale di emergenza ha richiesto l'intervento dell'elicottero e nel contempo sono stati mobilitati gli uomini del soccorso alpino.

Uno degli escursionisti, come detto, ha avuto la peggio: dopo essere stato estratto dalla neve e aver avuto le prime cure sul posto, è stato portato a Trento in elicottero.













Scuola & Ricerca

In primo piano