IL CASO

Muore mentre fa sesso in un viaggio d'affari: è "incidente di lavoro"

I giudici hanno dato ragione ai familiari dell'uomo, stroncato da un infarto mentre stava consumando un rapporto sessuale in un albergo



PARIGI. Era morto d'infarto mentre stava facendo sesso in un hotel durante un viaggio d'affari. I giudici lo hanno riconosciuto come "incidente sul lavoro" e hanno assegnato il risarcimento ai suoi familiari.

La vicenda risale al del 2013 ma, solo qualche giorno fa è stato chiuso il fascicolo giudiziario. Il protagonista della vicenda è stato "vittima di un incidente professionale" mentre lavorava come ingegnere per una società francese di costruzioni ferroviarie.

Durante un viaggio d'affari a Loiret, l'uomo avrebbe consumato un rapporto sessuale con una sconosciuta a seguito del quale sarebbe stato colpito da un infarto.

La sentenza è giunta dopo una lunga controversia legale. La famiglia ha chiesto un risarcimento per «incidente di lavoro» ma la ditta si è opposta sostenendo che il loro dipendente era fuori dall'orario di lavoro e, non solo, era impegnato in attività assolutamente private.

I giudici hanno dato ragione alla famiglia. E così alla moglie e ai figli della vittima sarà concesso un sussidio mensile, pari all'80% dello stipendio, fino all'anno in cui l'ingegnere avrebbe potuto beneficiare della pensione.













Scuola & Ricerca

In primo piano