fauna selvatica

Lupi e orsi “italiani” in Tirolo, c'è anche uno sciacallo dorato

Alcuni animali sono stati sbranati dai predatori



INNSBRUCK. Nei dintorni di Innsbruck sono attualmente presenti ben tre cosiddetti grandi predatori, ovvero lupo, orso e sciacallo dorato. Tutti, o almeno quasi tutti, gli esemplari arrivano dall'Italia.

Lo sbranamento di due pecore e di un cerbiatto a Neustift nella valle Stubai e a Steinach al Brennero a maggio sono da attribuire con certezza a due lupi 'italiani'.

A Telfes nella valle Stubai - secondo l'esame del dna - uno sciacallo dorato ha invece sbranato un cerbiatto, mentre a Scharnitz un orso è stato immortalato da fototrappole.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Spiagge pulite: per il Trentino dodici Bandiere blu, Alto Adige ancora a secco

Quasi la metà si trova lungo i laghi di Caldonazzo e Levico, le altre a Terlago, Tenno, Roncone, Baselga di Piné, Bedollo, Lavarone e Bondone: un prestigioso riconoscimento che attesta, tra l'altro, acqua eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti e nel complesso dell'intero territorio. Confermati i numeri del 2024

SUL GARDA Al top Gardone Riviera, Sirmione e Toscolano Maderno