foto

Dallo sport alla musica: la top ten del fine settimana

  • Carousel, performance Itinerante su trampoli a Folgaria. In centro storico, esibizione degli artisti in costumi luminosi ispirati alle atmosfere del circo. Spettacolo per tutta la famiglia. Venerdì 7 gennaio, ore 17. Evento segnalato da Apt Alpe Cimbra.
  • Coppa del Mondo Combinata Nordica - Mixed Team, a Predazzo e Tesero. Atleti italiani e stranieri gareggeranno in tre giornate di Coppa del Mondo in Val di Fiemme. Venerdì 7 gennaio, dalle ore 10. Evento segnalato da Apt Fiemme.
  • “I ragazzi del Clan”, concerto per Rock’n’Pinè. La tribute band propone i più grandi brani di Adriano Celentano e cover anni Sessanta. Domenica 9 gennaio dalle 15:30 in piazzale Costalta di Baselga di Pinè. Evento segnalato da Apt Pinè Cembra.
  • Caravan Circus, a Molveno. La compagnia Barbamoccolo di Venezia presenterà un suggestivo carrozzone circense degli anni Quaranta. Spettacolo con giocolieri, acrobati e clown. Venerdì 7 gennaio, ore 16:30. Evento segnalato da Apt Paganella.
  • Mai più senza storie, letture per bambini. Nella biblioteca di Riva, incontro con Elisabetta Parisi che condurrà i bambini da tre anni in su attraverso il mondo della lettura e della magia. Sabato 8 gennaio, ore 10:30. Evento segnalato da Apt Garda Trentino.
  • Gnuco Alpen Sgnapa, spettacolo itinerante. La band porta il suo umorismo e la sua musica dal vivo nel centro di Pinzolo, coinvolgendo gli spettatori in un mix di tradizione e simpatia. Venerdì 7 gennaio dalle 16. Evento segnalato da Apt Campiglio.
  • Pattinaggio a Rovereto. Divertimento per tutta la famiglia, sfreccia sui pattini sulla pista ghiacciata nel centro di Rovereto. Possibilità di richiedere una lezione privata. Dalle 10 alle 22 fino al 23 gennaio. Evento segnalato da Apt Vallagarina.
  • La Ciaspolada 2022, a Fondo. La gara, alla sua 48a edizione, è un appuntamento per gli agonisti e per gli escursionisti appassionati. Sabato 8 gennaio, partenza ore 10:30 per gli agonisti, ore 10:35 per gli amatori. Evento segnalato da Apt Val di Non.
  • Ciaspolata al Rifugio Setteselle, presso Palù del Fersina in Val dei Mocheni. Domenica 9 gennaio, partenza dal parcheggio Tasaineri a Palù del Fersina, ore 10, percorso della durata di un paio d’ore. Evento segnalato da Apt Valsugana.
  • Swap party - El Costurero, a Trento. Scegli nel tuo armadio dieci capi di vestiario che non metti più e portali allo Swap party, potrai scambiarli con capi di tuo interesse. Sabato 8 gennaio dalle 16:30, al Costurero di Trento. Evento segnalato dall’organizzatore.

I trampoli a Folgaria, la Ciaspolada a Fondo e lo swap party a Trento: ecco la top del del fine settimana



Gallerie

immagini

Trento, in Santa Maria la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate

Le cerimonie hanno previsto alle 11.30 lo schieramento in piazza Santa Maria Maggiore, alle 11.40 l' inizio della cerimonia, alle 11.50 l'alzabandiera ed alle 12 gli indirizzi di saluto delle autorità. Al termine la consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana e le Medaglie d'Onore ai famigliari di ex Internati Militari. Nel corso della giornata, nelle piazze Cesare. Battisti e Mostra, le Forze Armate espongono mezzi e materiali in dotazione (foto Claudio Libera)

2 novembre

Trento ricorda i caduti di tutte le guerre

Oggi, sabato 2 novembre, è la giornata di commemorazione dei Caduti di tutte le guerre: si è svolta a Trento la deposizione delle corone sulle lapidi a Palazzo Thun, poi al monumento ai caduti di piazza della Portela, infine la messa e la cerimonia al cimitero. Domani 3 novembre verrà celebrato il 106° anniversario dell’entrata delle truppe italiane in Trento, con la deposizione delle corone e dell’alzabandiera alla Fossa dei martiri al Castello del Buonconsiglio. LE FOTO (C.Libera)

le foto

Matilde Lorenzi, l'addio con il Tricolore e il cappello di alpina

Con la preghiera dell'alpino, le note del silenzio militare suonato da una tromba e la benedizione del vescovo ausiliario di Torino Alessandro Giraudo si sono conclusi i funerali di Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci italiano deceduta in un incidente mentre si stava allenando sui ghiacciai della Val Senales. Una folla commossa dentro la chiesa di San Lorenzo, a Giaveno, ha abbracciato la famiglia. La bara, coperta dal tricolore e con il cappello di alpina della sciatrice che gareggiava per il centro sportivo dell'Esercito, è uscita tra gli applausi. Tra i banchi c'era il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, la sottosegretaria alla Difesa, Isabella Rauti, il sottocapo di Stato Maggiore dell'Esercito Salvatore Camporeale e il comandante delle truppe alpine Michele Risi. LE FOTO (Ansa)

le immagini

Rapina alla Cassa di risparmio di via Galvani a Bolzano: quattro dipendenti ed il direttore chiusi nel caveau

In via Galvani davanti alla filiale della Cassa di risparmio ci sono diverse volanti della Questura, la squadra mobile e la scientifica. Le indagini sono in corso. I tre uomini incappucciati dicevano di essere armati e hanno minacciato i dipendenti e il direttore della filiale, che intimoriti hanno assecondato le loro richieste. Nessuno però ha visto le armi che sostenevano di avere con sé (foto Groppo)









Scuola & Ricerca



In primo piano