Gli appassionati di scrittura trentini riuniti nel circolo di Viky Keller
-
Emma Traina: «Scripta è l'occasione per dare forma alle emozioni e ai pensieri attraverso immagini, temi ogni volta nuovi e diversi, uscendo così dai propri cliché e superando la timidezza».
-
L’ideatrice di “Scripta” Maria Vittoria - "Viky" - Keller, autrice di Trento
-
Matteo Girardi: «Scrivo perché mi viene meglio che leggere o parlare! Scrivo perché mi fa stare bene e vedo che gli altri lo apprezzano. Scrivo perché certe parole e certi pensieri il linguaggio parlato non li esprime bene, mentre il linguaggio scritto si! Scripta mi piace perché una volta al mese bussa alla mia porta. Ci son persone che ascoltano le mie composizioni e io le loro e diventa, con la massima leggerezza e rispetto, un incontro molto bello tra chi condivide le stesse passioni».
-
Valentina Marchegiani: «Scrivere è stato per me un mettermi alla prova, prendermi del tempo e riscoprirmi in un momento di attesa e mistero come quello della maternità! Scripta mi ha permesso di esprimermi e soprattutto di confrontarmi con diversi stili ed idee creative».
-
Saverio Sculli: «Scrivo perché riesco a tirare fuori quello che ho dentro molto più facilmente rispetto a doverlo dire a voce. Scripta me ne da la possibilità senza giudizio ed è per questo che mi piace».
-
Stefano Panteazzi: «Scrivere per fermare il tempo e condividerlo. Scripta è una iniziativa preziosa, sia perché dando un tema e una scadenza funge da stimolo alla scrittura sia perché consente una verifica e un confronto con altre persone che hanno lo stesso interesse e punti di vista diversi. E in più si incontrano persone nuove e interessanti».
-
Maria Barbone: «Mi piace partecipare a Scripta perché il clima sereno del gruppo permette di condividere senza timidezza le emozioni che imprimiamo sulla carta».
-
Stefania Catalfamo: «Scrivere è stimolo e necessità di gustare la vita e di fissarla su un foglio, in un quadro di aggettivi e forme di verbi, per rendere altri partecipi e spettatori. Frequento Scripta perchè è un bellissimo luogo di incontro per idee e persone e di scambio di emozioni e parole».
-
Paola Bonacin: «Per me scrivere non è solo gioia, ma una continua sorpresa. Un provare ad andare un po più in là, gratificante ed emozionante. Mi piace Scripta perché non si sa mai come si evolverà».
“Scripta” invita gli amanti della scrittura ad esprimersi creativamente, attraverso la poesia e il racconto, nel corso di incontri sentiti e confidenziali. LEGGI L'ARTICOLO