gli incentivi 

Nuove risorse per aiutare la ricerca 

TRENTO. La Giunta provinciale ha deciso di stanziare 9.500.000 euro, di cui 5 milioni sull'esercizio finanziario 2018 e i rimanenti 4,5 milioni sul 2019, per la realizzazione di investimenti...



TRENTO. La Giunta provinciale ha deciso di stanziare 9.500.000 euro, di cui 5 milioni sull'esercizio finanziario 2018 e i rimanenti 4,5 milioni sul 2019, per la realizzazione di investimenti strategici nel campo delle infrastrutture della ricerca. Le nuove risorse affiancano gli 8 milioni messi a disposizione attraverso il Fondo europeo di sviluppo regionale con il programma operativo 2014-2020.

L'investimento in strumentazioni d’avanguardia ha l'obiettivo di fornire al sistema trentino della ricerca e alle realtà dell’impresa più innovative che collaborano con esso un valore aggiunto, la possibilità rimanere competitivi e concorrenziali a livello internazionale, e di mantenere il territorio attrattivo di intelligenze e investimenti, obiettivo quest’ultimo che la giunta provinciale sta perseguendo da tempo e che comincia a dare i primi risultati importanti in termini di investimenti e presenze imprenditoriali.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”