A Chicago il Rotari costa 4 dollari meno del Prosecco
La scoperta di Slowfood in uno dei grandi store americani del beverage, Binny’s: tutta questione di immagine
TRENTO. A Chicago, il Trentodoc costa meno del Prosecco. Sarà per colpa dell’immagine che quest’ultimo è riuscito a crearsi all’estero, fatto sta che da Binny’s, grande store del beverage di Chicago, il Brut Rotari, Metodo Classico prodotto dalla cantina Mezzocorona è venduto a 7.99 dollari contro gli 11.99 del Prosecco di La Marca, per di più in offerta. A dare la notizia il sito slowfood.it nella sezione Slowine. Stupore tra gli autori: “Ora, come si spiega che un Metodo Classico – con tutta la cura e la lavorazione che ci sta dietro, che prevede peraltro almeno un paio di anni di permanenza delle bottiglie in cantina prima della commercializzazione – costi meno di un Prosecco fatto in autoclave, che spesso viene ordinato all’azienda, prodotto e consegnato al cliente nel tempo minimo di due mesi? Come si fa a creare un’immagine vincente e accattivante per il Trentodoc se viene offerto al prezzo più basso tra tutte le bottiglie di italian sparkling wines?”. Per il sales manager di Binny’s - viene spiegato sul sito - “l’immagine dello Champagne è di gran lunga più forte, accattivante e persuasiva di quella di qualsiasi Metodo Classico italiano”. “Ma sugli scaffali di Binny’s non si trova nessuna bottiglia di Champagne a meno di 34/35 dollari!”.