oggi e domani “Urban Streetz Contest” 

Strigno invasa dagli snowboard 

Via XXIV Maggio e piazza Municipio coperte di neve per l’occasione



STRIGNO. La neve è arrivata nel cuore di Strigno, pronta ad accogliere snowboarder e bambini. No, nessuna nevicata improvvisa. Il manto bianco che da alcuni giorni copre l'intera via XXIV Maggio fino in piazza Municipio è stata portata con dei camion. E, per la gioia di grandi e piccini rimarrà per alcuni giorni, al fine di consentire lo svolgimento, oggi e domani, dell'Urban Streetz Contest. Di che si tratta? Di una manifestazione con competizione organizzata dall’associazione Fuoripista Snowclub che porta le piste, e il divertimento, in valle, sulle strade e nelle piazze.

«L'evento consiste nel ricreare un vero e proprio snowpark nel centro del paese: lungo il percorso vengono poste delle strutture specifiche (box, rail, eccetera) sulle quali gli atleti iscritti si sfideranno con delle acrobazie», spiegano gli organizzatori.

La gara freestyle di snowboard, aperta a sciatori e snowboarder professionisti e amatori, inizia oggi alle 16, dopo una prima fase in cui gli atleti potranno girare liberamente per provare il percorso. Alle 21 si disputeranno le finali. L'iscrizione è di 10 euro (il casco è obbligatorio) ed il montepremi in palio è pari a 1.000 euro.

La giornata di domani si svolgerà invece partire dalle 11 fino alle 17 e sarà completamente dedicata alle famiglie ed ai bambini che potranno sbizzarrirsi sulla neve.

Nella due giorni non mancheranno spettacoli di giocoleria e di fuoco, breakdance e musica al sabato, animazione per bambini, lezioni gratuite di snowboard e di sci, slittino ed esibizione di parkour la domenica. Possibilità di degustare panini e bibite.

Per tutte le informazioni: crewfuoripista@gmail.com o facebook.com/fuoripistacrew. (m.c.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

L'evento

Tour de Ski 2025, presentazione moderata da un robot umanoide

A Milano svelati i dettagli del nuovo appuntamento con uno dei momenti più attesi dello sci di fondo: si svolgerà dal 3 al 5 gennaio, fra lo stadio di Lago di Tesero e l'Alpe del Cermis. Oggi nel capoluogo lombardo in scena anche l'automa sviluppato da Oversonic fra la sede di Carate Brianza e il polo di meccatronica di Rovereto