Stanziati 49 mila euro per lavori alle strade e all’illuminazione
Telve. Ok del consiglio comunale alla variazione al bilancio di previsione 2020. L’aula, riunita virtualmente, ha approvato all’unanimità la manovra da 102 mila euro sulla parte straordinaria. In...
Telve. Ok del consiglio comunale alla variazione al bilancio di previsione 2020. L’aula, riunita virtualmente, ha approvato all’unanimità la manovra da 102 mila euro sulla parte straordinaria. In particolare 40mila euro vanno ad integrare le spese di manutenzione straordinaria delle strade comunali, 20 mila euro quale contributo all’associazione Comitato San Michele per l’allestimento di una cucina industriale nella sala polivalente e 9 mila euro serviranno per l’illuminazione pubblica in via Borgo e viabilità limitrofa. Per la digitalizzazione delle pratiche edilizie sono stati messi a bilancio 5mila euro, altrettanti per attrezzature del cantiere comunale ed altri 5mila per lavori su strade forestali. Via libera anche alla ratifica della delibera giuntale di variazione urgente del bilancio: in totale 38 mila euro di cui 12.900 per affidare l’incarico del rilievo idrico sul torrente Masolo e 15 mila per finanziare nuove progettazioni.
Nel corso della seduta, che il pubblico interessato ha potuto seguire in streaming collegandosi al link messo a disposizione sul sito del Comune, i consiglieri hanno approvato il rendiconto finanziario 2019, chiuso al 31 dicembre scorso con un fondo cassa di 181.211 euro ed un avanzo di amministrazione di oltre 770 mila euro, di cui quasi 455 mila euro non vincolato. “A breve arriveranno anche i proventi della società Masoenergia, altri 300 mila euro, ed il nostro livello di indebitamento è in calo rispetto al passato” ha precisato il sindaco Fabrizio Trentin. Infine l’approvazione, con un astensione, della correzione materiale alla variante 2019 del Prg riguardante la struttura comunale Bar La Casina e l’ok alle nuove convenzioni per la governance di Trentino Riscossioni spa e della società di sistema Trentino Digitale spa. M.C.