Roncegno Terme 

Stanziati 100 mila euro per asfaltare le strade

Roncegno terme. Terza variazione di bilancio quella approvata giovedì sera dal consiglio comunale, riunito in seduta telematica con diverse assenze (8 i presenti). Un totale di 133.700 euro che...



Roncegno terme. Terza variazione di bilancio quella approvata giovedì sera dal consiglio comunale, riunito in seduta telematica con diverse assenze (8 i presenti). Un totale di 133.700 euro che andranno a finanziare in particolare l’asfaltatura delle strade, capitolo sul quale sono stati inseriti 100mila euro. «Stiamo facendo dei sopralluoghi con i tecnici comunali per vedere dove intervenire», ha precisato il sindaco Mirko Montibeller, dando lettura delle varie voci. Altri 22 mila euro sono destinati ad aree verdi e giardini e 10.500 sono contributi per le associazioni sportive: nel dettaglio all’Us Marter vanno 6.500 euro per l’acquisto di un pulmino da 9 posti e 4 mila alla Rari Nantes Valsugana che gestisce la piscina scoperta. Ok anche al rendiconto 2019, chiuso al 31 dicembre con un avanzo di amministrazione di quasi 778 mila euro di cui 456 mila euro non vincolati, ed in parte inseriti nella variazione al bilancio di previsione.

Infine, come nella gran parte dei Comuni con meno di 5 mila abitanti, il consiglio si è avvalso della facoltà di non tenere la contabilità economico-patrimoniale e di non predisporre il bilancio consolidato. Approvati poi gli schemi di convenzione per le governance di Trentino Digitale spa e di Trentino Riscossioni spa. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano