“Oltre lo sci”, ecco la vacanza alternativa in Primiero
PRIMIERO. L’offerta turistica di San Martino di Castrozza e del Primiero strizza l’occhio anche a coloro che non sciano con “Oltre lo sci”. Un ricco programma settimanale che fino al 31 marzo terrà...
PRIMIERO. L’offerta turistica di San Martino di Castrozza e del Primiero strizza l’occhio anche a coloro che non sciano con “Oltre lo sci”. Un ricco programma settimanale che fino al 31 marzo terrà compagnia ai vacanzieri accompagnandoli così alla scoperta del territorio. Oltre lo sci si dimostra una valida alternativa o completamento alla vacanza sugli sci. E sono davvero tante attività proposte: dalle passeggiate guidate alle escursioni con racchette da neve, dalle degustazioni di prodotti tipici locali, alle visite storico-artistiche con affascinanti esplorazioni e avventure all’aria aperta. Un modo insolito ed emozionante per vivere l’atmosfera dei paesi di montagna e l’ambiente del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino nella quiete della stagione invernale.
Il programma è diviso per sezioni tematiche e spazia da attività organizzate dalle Guide Alpine, le Aquile di San Martino di Castrozza e Primiero, a iniziative dedicate alla famiglia come le gite in troika nella magia dei boschi innevati o le dimostrazioni di soccorso in caso di valanga con le squadre cinofile della Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Passo Rolle. Largo spazio anche ad appuntamenti a tema “territorio e gusto” per scoprire le eccellenze della gastronomia locale, con visite guidate al Caseificio di Primiero e al pluripremiato birrificio artigianale BioNoc’ di Mezzano. Non mancano “avventure sulla neve” come il Pistenbully Tour per scoprire chi sono e cosa fanno i “gatti delle nevi” ed emozionanti “attività sotto le stelle” per tutti coloro che vogliono vivere la neve al chiaro di luna, con ciaspolate in notturna e originali aperitivi in motoslitta. (mc.b.)