Muore Ivo Osti, ex ad della Levicofin
Levico terme. Si è spento ieri pomeriggio all’età di 71 anni Ivo Osti, personaggio stimato e conosciuto a Levico per essere stato per anni amministratore delegato della Levicofin, società di gestione...
Levico terme. Si è spento ieri pomeriggio all’età di 71 anni Ivo Osti, personaggio stimato e conosciuto a Levico per essere stato per anni amministratore delegato della Levicofin, società di gestione delle Terme. Osti era ammalato da tempo e la sua dipartita ha lasciato un grande vuoto nel centro termale visto il suo importante contributo dato per i cittadini. Osti originario del comune di Spormaggiore si era trasferito a Levico tanti anni fa sposando una levicense.
«Esprimiamo grande dolore per la scomparsa di Ivo Osti, un personaggio importante per lo sviluppo dello stabilimento termale di Levico -ha affermato il sindaco Gianni Beretta-. Esprimo a nome di tutta l'Amministrazione Comunale le sue più sentite condoglianze e la vicinanza alla famiglia». Chi conosceva molto bene Ivo Osti è Donatella Bommassar, presidente della società che gestisce le Terme di Levico. «Osti lo conosco da tanti anni e sono stata io a chiedergli di collaborare quando abbiamo costituito la Levico Terme Spa. E’ stata una persona leale, valida e indispensabile visto che ci ha accompagnati nel momento della trattativa per l’acquisto della Levicofin, società dove ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato dal 2008 al 2012. Venendo da Trentino Sviluppo aveva una formazione tecnica e industriale importante, per noi è stato davvero indispensabile per far decollare la nuova società. E’ stato lungimirante e il suo metodo ha lasciato anche un solco per il futuro». La cerimonia funebre si svolgerà domani alle ore 14.30 nella chiesa Arcipretale del Redentore di Levico mentre stasera alle 18.30 nella chiesetta di San Valentino verrà recitato il Santo Rosario. B.C.