il concorso

Miss Italia, Anna Sofia Chico ed Elena Campisi elette finaliste regionali

Incoronate nel corso della serata di Fiera di Primiero

LE FOTO: Le vincitrici con la corona e le concorrenti in passerella


di Claudio Libera


FIERA DI PRIMIERO. Giovedì 19 agosto si è disputata la doppia finale per l’elezione di Miss Eleganza Trentino Alto Adige e Miss Be Much a Fiera di Primiero, nell’accogliente via Fiume, davanti al Municipio, allestita per la serata con passerella e sedie distanziate. Riflettori accesi dalle ore 21.15, grazie alla collaborazione tra il Comitato Fierainsieme, Azienda di promozione e turismo capitanata da Antonio Stompanato e Comune, col sindaco Daniele Depaoli che da ben 17 anni ospita la serata.

  • Elena Campisi
  • Anna Sofia Chico

Miss Italia, Fiera di Primiero incorona finaliste regionali Anna Sofia Chico ed Elena Campisi

Entrambe di Trento, studiano moda e medicina. In gara 23 ragazze (foto di Claudio Libera)

Erano 23 le ragazze finaliste che, curate nel look dallo staff di Nicoletta di Nicky Beauty Saloon di Fiera di Primiero e dal Salone Hair Fashion Roberto di Mezzano, hanno sfilato in passerella tra gli applausi del folto pubblico, con eleganti abiti da sera e con il body istituzionale per conquistare le due corone. Durante la serata, molto apprezzato è stato lo spazio dedicato alla sfilata di moda, in cui i negozi di Fiera di Primiero hanno presentato un flash dei capi autunno-inverno 2021-2022. Un momento fashion, che ha portato in piazza un tocco di mondanità e di voglia di tornare alla normalità. La fascia di Miss Eleganza è stata assegnata ad Anna Sofia Chicco, 178 centimetri, 19 anni di Trento, studentessa di moda a Verona, super sportiva, avendo praticato Kick Boxing, nuoto, tennis, danza e vorrebbe diventare una modella professionista. Miss Be Much è stata eletta Elena Campisi, segretaria 21enne di Trento, mora, 175 centimetri e prossima studentessa di medicina.

Le due finaliste, oltre alla corona Miluna, offerta dalla gioielleria Bellotto, si sono aggiudicate il lasciapassare per le prefinali nazionali e formeranno il gruppo delle 8 regionali. Si aggiungono alle già qualificate Veronica Borzaga 18 anni di Pergine Valsugana, Martina Diener 19 anni di Rovereto, Nicol Dalfovo 18 anni di Mezzolombardo e Giulia Cabella 18 anni di Bolzano.













Scuola & Ricerca

In primo piano