La porta di De Moura tra parco e foresta
Val di sella. Inaugurazione oggi della nuova installazione dell'architetto portoghese Eduardo Souto De Moura, premio Pritzker e vincitore del Leone d'Oro alla 16° edizione della Biennale di Venezia....
Val di sella. Inaugurazione oggi della nuova installazione dell'architetto portoghese Eduardo Souto De Moura, premio Pritzker e vincitore del Leone d'Oro alla 16° edizione della Biennale di Venezia. Alle 11.30 presenterà al pubblico “L’ultimo baluardo dell’architettura: questo è ciò che ci resta...”’. Realizzata in tonalite dell’Adamello, è posizionata nel bosco di Villa Strobele: una “porta” che collega il parco alla foresta, una sorta di “dolmen” contemporaneo. A seguire, alle 15 a Malga Costa, la Lectio Magistralis dell’architetto, accessibile su prenotazione. Ingresso 8 euro a persona. L’evento è realizzato in collaborazione con MantovaArchitettura. Info: 0461751251.
Ricordiamo che il luogo, colpito dalla tempesta Vaia, è stato oggetto ad inizio anno di un imponente intervento di pulizia e ricostruzione ed è stato riaperto al pubblico lo scorso 1° maggio. M.C.