primiero 

Frana ripristinata il sentiero 731 ora è tornato agibile

PRIMIERO. La Sezione Cai -Sat di Primiero San Martino di Castrozza comunica che sono terminati i lavori di ripristino del sentiero 731 (Prati Ronzi – Prà Sorin – Col dei Cistri) in località Boal dei...



PRIMIERO. La Sezione Cai -Sat di Primiero San Martino di Castrozza comunica che sono terminati i lavori di ripristino del sentiero 731 (Prati Ronzi – Prà Sorin – Col dei Cistri) in località Boal dei Sassaroi, nel Gruppo delle Pale di San Martino, chiuso a causa di una frana. Considerando che il sentiero è utilizzato anche come ippovia, si era ritenuto che il transito fosse eccessivamente pericoloso e pertanto ne era stata richiesta al sindaco del Comune di Primiero San Martino di Castrozza la chiusura temporanea.

«Il tratto che bypassa la frana - spiega il presidente della Sezione, Erwin Filippi Gilli - realizzato dalle maestranze dell’ente Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino che si ringraziano per la disponibilità dimostrata, è stato ora terminato. Non sussistendo pertanto più i motivi che ne hanno imposto la chiusura, si è richiesta la revoca dell’ordinanza sindacale». Il sentiero, uno dei più frequentato dagli escursionisti nelle Gruppo delle Pale e che parte nei pressi del Cant del Gal, Val Canali, è ora percorribile. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano