Borgo Valsugana - Gli aiuti agli esercenti 

Dal Comune 240 mila euro

Borgo. Nell’ultima seduta del consiglio comunale di Borgo Valsugana per questa legislatura ormai agli sgoccioli, è stata approvata la variazione di assestamento generale al bilancio di previsione...



Borgo. Nell’ultima seduta del consiglio comunale di Borgo Valsugana per questa legislatura ormai agli sgoccioli, è stata approvata la variazione di assestamento generale al bilancio di previsione finanziario 2020-2022. Per quanto riguarda la parte capitale, nel 2020 sono stati inseriti 34mila euro per integrare il capitolo sulla tutela e valorizzazione ambientale, precedentemente stornato per far fronte alle spese di completamento dei lavori di manutenzione del vialetto in via della Fossa e l’acquisto del palco per la piazza. Sono stati tolti dal bilancio e spostati sul 2021 invece i 125mila euro previsti per i lavori di ritinteggiatura del municipio: solo la gara per l’appalto verrà svolta entro l’anno.

Sempre per il 2021 è prevista un’integrazione dello stanziamento esistente per lavori e spese tecniche di 175mila euro ed una somma di 60mila euro destinati al contributo straordinario per acquisto di arredi, a copertura del bando che l’amministrazione intende proporre per finanziare gli interventi di acquisto di arredi da parte di esercizi commerciali, di somministrazione di alimenti e bevande aperti al pubblico. Per venire incontro alle realtà economiche che hanno sofferto nei tre mesi di chiusura imposta dalla pandemia di Covid-19, il Comune ha deciso di utilizzare anche 180mila euro di avanzo di amministrazione per compensare la riduzione Imis ad attività e negozi e 20mila per accertamenti Imis degli anni precedenti. M.C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano