Borgo, 4 giorni di festa per San Prospero
BORGO. Pronti? San Prospero, la festa in onore del patrono, è tornata anche quest'anno con giostre, luci, bancarelle, piatti tipici e dolci profumi. Da ieri le attrazioni sono installate nel centro...
BORGO. Pronti? San Prospero, la festa in onore del patrono, è tornata anche quest'anno con giostre, luci, bancarelle, piatti tipici e dolci profumi.
Da ieri le attrazioni sono installate nel centro storico, da piazza Degasperi a piazza Martiri e piazzale Romani, da largo Dordi a via della Fossa, da via Roma fino al piazzale Lenzi. Il grande luna park accoglierà le migliaia di persone che come sempre accorrono da tutta la valle. Autoscontri, trenini, bruchi mela, il castello incantato, le gabbie e tante altre attrazioni per la gioia di grandi e piccini. Si potrà anche testare la propria abilità con pistola o canna da pesca o la propria precisione col pallone. Anche il palato vuole il suo spazio e così è possibile sfogarsi tra stand di dolciumi e specialità tipiche. L'Associazione Palio dela Brenta in piazzale Bludenz da oggi a lunedì (venerdì e sabato 19-01, domenica 10-01 e lunedì 10-21.30) sarà presente in piazzale Bludenz con il vaso della fortuna e come sempre fino a lunedì nel capannone in piazzale Bludenz i volontari del Veloce Club Borgo sono pronti a servire piatti tipici. Quattro giorni, fino a lunedì prossimo, giorno di San Prospereto, caratterizzato dalla chiusura di uffici pubblici e numerose aziende e dall'arrivo delle bancarelle che animeranno il tradizionale “Mercato di San Prospereto”. Sempre lunedì 9 dalle 8 alle 13 in piazza Degasperi, davanti al Municipio mostra mercato di solidarietà a cura dell'Associazione Ama di Borgo: i fondi raccolti andranno in aiuti alle famiglie locali e per i progetti di Cuamm - Medici con l'Africa e del Gruppo di volontariato San Prospero. A conclusione, appena dopo lo smontaggio delle giostre della sagra patronale, e' previsto l'avvio del cantiere delle nuove piazze. (m.c.)