“Parla” il servizio che risponde ai cittadini di Ala

Ala. A breve ad Ala aprirà “Parla”, nuovo servizio del Comune per l’accoglienza dei cittadini. L’inaugurazione è prevista sabato 25 alle 11 nella sede municipale di piazza San Giovanni 1. «Il Comune...



Ala. A breve ad Ala aprirà “Parla”, nuovo servizio del Comune per l’accoglienza dei cittadini. L’inaugurazione è prevista sabato 25 alle 11 nella sede municipale di piazza San Giovanni 1. «Il Comune – spiega il sindaco Claudio Soini – è impegnato in un importante percorso di innovazione e miglioramento organizzativo, condiviso con il Consorzio dei Comuni trentini, finalizzato all'attuazione di politiche fondate sui principi di partecipazione, collaborazione e trasparenza, ovvero sull'idea di un'amministrazione sempre più dinamica, aperta e cittadino-centrica. Dopo la creazione del nuovo sito web seconda le linee guida per la trasformazione digitale della presidenza del Consiglio dei ministri, una delle tappe importanti è stata la riprogettazione dell'accoglienza dei cittadini finalizzata a semplificare la fruizione dei servizi. Ecco quindi “Parla” (Punto risposte del Comune di Ala), sistema per l’accesso ai servizi nel quale i cittadini potranno trovare risposta alle loro esigenze senza dover più rivolgersi a uffici differenti. Il tutto con un’ampia articolazione di orari». “Parla” sarà attivo dal lunedì al mercoledì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 16.30, il giovedì continuato dalle 8.30 alle 18.30, il venerdì dalle 8.30 alle 13 e il sabato dalle 9 alle 12. «L'ambiente – prosegue Soini – sarà confortevole e completo di servizi informativi con spazio bimbi, ricarica cellulari, fasciatoio, accoglienza con segni di cortesia, punto sosta per animali da compagnia e altro. Sempre per migliorare la qualità dei servizi e il rapporto con i cittadini abbiamo previsto per gli over 70 e per i neoresidenti un servizio aggiuntivo chiamato “Amico in Comune”, che offrirà la possibilità di avere una persona di riferimento alla quale rivolgersi tramite accesso diretto, telefono o email e richiedere servizi, prenotare l'accesso negli orari comodi o avere informazioni sui servizi. I cittadini – conclude il sindaco – potranno conoscere il proprio "Amico in Comune” e avere i riferimenti degli operatori rivolgendosi direttamente o telefonicamente (0464/678790-1-2-3) al nuovo Punto risposte». M.CASS.















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