Il centro di Ala è giovane: domani c’è Viviamo(A)la 

Le associazioni giovanili organizzano una festa nelle corti e nelle vie della città Esibizioni di basket, hip hop, moda e skate; in serata il concerto dei Matrioska



ALA. Domani i giovani tornano protagonisti in centro ad Ala, torna il festival “Viviamo(A)la”: animerà la città dalle 16 fino in tarda serata. I palazzi e le vie del centro barocco diventeranno scenario stavolta non per rievocazioni settecentesche, come in Città di Velluto, ma risuoneranno di ritmi hip hop.

Il pezzo forte della giornata sarà il concerto dei Matrioska. L’evento fa parte dei progetti sostenuti dal piano giovani Ambra.

Viviamo(A)la, che giunge alla quinta edizione, è organizzata quest’anno dall’associazione Alacadabra con la collaborazione di diverse altre realtà del mondo giovanile di Ala e della Bassa Vallagarina (Urban Therapy, 1/2 veloci, Punto K - associazione "Ciao Ketty onlus", Apecheronza basket, associazione Balaclava e altri ancora). L'unione fa la forza, e quindi il centro storico alense offrirà molto ai giovani (e non solo) durante la giornata di domani Lo scopo è ancora una volta valorizzare il centro storico di Ala, questa volta dal punto di vista dei giovani, e perciò spazio a sport, musica e tanti spazi di incontro, senza dimenticare i giochi per i bambini.

Si comincia alle 16 con bancarelle (fino alle 19) e il basket a cura di Apecheronza; laboratori, e aree per bambini e trucchi. Alle 17 danze e arti “urbane”: esibizioni e contest di skate, break dance, hip hop e jam di writers. Alle 18 aperitivo con la musica a cura di dj Mep. Alle 20.30 palazzo Pizzini ospiterà una sfilata di moda realizzata con i vestiti dell’associazione “CiaoKetty onlus” di Ala). Sarà poi la volta della musica: alle 20.30 suonano i Rusty Padlocks, alle 21.45 3rd weekend, alle 22.30 tocca agli ospiti dell’evento, i Matrioska, gruppo ska milanese. A mezzanotte si conclude con gli Urban Therapy ed il loro hip hop, condito da break dance e free style. Non mancherà un fornito punto ristoro.

La manifestazione, in caso di pioggia, verrà rinviata al sabato successivo, 15 settembre.

Non è l'unico progetto del Piano giovani Ambra (di cui Ala è comune capofila) a proporre novità ai giovani del territorio, altre iniziative sono in programma. Lo sportello del piano giovani Ambra è sempre a disposizione per informazioni: info 380 1943385, info@pianogiovaniambra.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano