Violento temporale su Trento
Il cielo si è fatto scuro e in pochi minuti si è scatenata la pioggia battente. Alberi caduti sulla strada in Maranza
TRENTO. Violento temporale su Trento. Una vera e propria bomba d'acqua si è abbattuta sulla città. Il cielo è diventato scuro e nel giro di pochi minuti la pioggia scrosciante ha iniziato a cadere in pianura. C'è stato anche un forte vento che ha divelto i rami degli alberi e ha rovesciato i cassonetti. In val di Non è segnalata grandine soprattutto nella zona di Taio. Segnalato anche un forte vento in alta val di Non.
I centralini dei vigili del fuoco sono già caldi a causa delle chiamate. Molte segnalazioni di allagamenti a causa dei tombini che non riescono a raccogliere tutta l'acqua caduta. Grandinate segnalate anche in Valsugana, nella zona di Telve e, in maniera minore, a Borgo e nella zona di Caldonazzo.
Un violento temporale si è abbattuto anche sul Bleggio e sulla zona di Tione. Una colonia di bambini che si trova in Maranza è rimasta bloccata perché alcuni alberi sono caduti sulla strada che dal Cimirlo sale fino al rifugio. Nessun pericolo per loro dal momento che sono al coperto e sono in attesa che gli alberi vengano rimossi dai vigili del fuoco.